Mondiali di cricket, dieci squadre si sfidano per un montepremi di 10 milioni

Inghilterra-Sud Africa ai Mondiali di cricket 2019Alla dodicesima edizione dei Mondiali di cricket partecipano dieci squadre: Inghilterra, Australia, Bangladesh, India, Nuova Zelanda, Pakistan, Sudafrica, Sri Lanka, Afghanistan e West Indies.

Il torneo iridato di cricket maschile è in corso di svolgimento in Inghilterra e Galles. La partita inaugurale, tra la nazionale inglese e il Sud Africa è stata giocata il 30 maggio 2019 allo stadio “The Oval” di Londra. I padroni di casa hanno ottenuto il primo successo nella Coppa del Mondo 2019 di cricket davanti a 25 mila spettatori, imponendosi con il punteggio di 311 a 207.

Nella seconda partita del Mondiale, però, gli inglesi hanno subito la prima battuta d’arresto. Il 3 giugno 2019 al Trent Bridge di Nottingham, il Pakistan (ko all’esordio contro le Indie Occidentali) ha vinto per 14 runs contro l’Inghilterra. Da registrare anche la vittoria del Bangladesh proprio contro il Sud Africa.

La finale dei Mondiali di cricket 2019 si giocherà il 14 luglio davanti ai 28.500 spettatori del Lord’s Cricket Ground di Londra. Il montepremi della Coppa del Mondo di cricket è di 10 milioni di dollari. Per la nazionale vincitrice è previsto un premio da 4 milioni di dollari.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]