Boxe, pesi massimi: Anthony Joshua e Andy Ruiz si sfidano a New York. Diretta streaming su DAZN. A sorpresa vince Ruiz

I pugili Anthony Joshua e Andy Ruiz si sfidano al Madison Square Garden di New York nella notte tra sabato 1 giugno e domenica 2 giugno 2019. Il britannico Joshua, al suo primo incontro negli Stati Uniti, punta a difendere i titoli mondiali IBF, WBA (Super), WBO e IBO della categoria pesi massimi.

Anthony Joshua (22-0, 21 KO) è il grande favorito di questo match, con i bookmakers che pagano poco più dell’importo scommesso in caso di vittoria dell’inglese. L’ultimo incontro Joshua l’ha combattuto lo scorso settembre, quando al Wembley Stadium di Londra ha sconfitto il russo Aleksandr Povetk.

Lo statunitense di origini messicane Andy Ruiz Jr. (32-1 21 KO) è reduce dalla vittoria ottenuta il 22 aprile 2019 contro Alexander Dimitrenko. La sua vittoria paga oltre dieci volte la posta.

Inizialmente Joshua avrebbe dovuto affrontare Jarrell Miller, ma a marzo l’americano è stato fermato dopo che è risultato positivo ai test antidoping.

Secondo la CNBC per Joshua era pronta una borsa da 25 milioni di dollari per il match contro Miller, ma considerando il cambio dell’avversario il premio sarà leggermente inferiore. Il match di questa notte garantirà a Joshua un compenso comunque superiore ai venti milioni. Per Andy Ruiz Jr., invece, è pronto un assegno da 7 milioni di dollari.

Per assistere al combattimento del Madison Square Garden gli appassionati hanno sborsato da 171 a 5.000 dollari per un biglietto. Negli USA è DAZN a detenere i diritti della sfida. Nel Regno Unito, invece, il match verrà trasmesso su Sky Sports Box Office e NowTV. In Italia l’incontro di pugilato tra Anthony Joshua e Andy Ruiz Jr. verrà trasmesso in diretta su DAZN a partire dalle ore 2:30 di domenica 2 giugno.

RISULTATO

Alla settima ripresa il pugile Andy Ruiz Jr. ha battuto Anthony Joshua.

Andy Ruiz Jr
Andy Ruiz Jr

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]