Snooker, Trezzano sul Naviglio ospita il Campionato Nazionale. Ingresso libero e diretta streaming

locandina campionato nazionale di snookerDal 29 maggio al 2 giugno a Trezzano sul Naviglio si giocano le Finali del Campionato Nazionale di Snooker 2019. Al torneo partecipano gli atleti delle categorie A, B e C. I giocatori di snooker arrivano alla manifestazione tricolore dopo aver partecipato ai rispettivi campionati locali. La sede principale dell’evento è l’Hotel Best Western Goldenmile di Trezzano sul Naviglio, che ospiterà le partite del campionato di serie A. La sede secondaria, invece, è l’Ambrosian Snooker Academy, dove si svolgeranno gli incontri dei campionati di serie B e C.

La quinta edizione del Campionato Italiano di snooker verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma Snooker.Network. Inoltre, per gli appassionati c’è l’opportunità di assistere gratuitamente dal vivo alle partite del torneo. La manifestazione, che si svolge per la terza volta a Trezzano sul Naviglio, è patrocinata dall’Assessore alla Cultura e Sport del comune lombardo e dalla Pro Loco Trezzano. Il torneo verrà diretto da Lorenzo Costantini, arbitro internazionale F.I.Bi.S.-E.B.S.A.

IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SNOOKER 2019

Dal regolamento pubblicato dalla Federazione Italiana di Biliardo Sportivo si evince che l’edizione 2019 si svolgerà in due fasi: la prima con gironi all’italiana e la seconda ad eliminazione diretta.

Le partite dei gironi per le categorie A, B e C si giocano al meglio dei 3 frame. Le partite della fase ad eliminazione diretta, finali escluse, si giocheranno al meglio dei 3 frame per la categoria C, al meglio dei 5 frame per la categoria B, al meglio dei 7 frame per la categoria A.

Le finali di ogni categoria verranno disputate al meglio dei 5 frame per la categoria C, al meglio dei 7 frame per la categoria B, al meglio dei 9 frame per la categoria A.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SNOOKER 2019

Le partite della fase a gironi delle categorie B e C inizieranno alle ore 9.00 di mercoledì 29 maggio 2019 e termineranno venerdì 31 Maggio 2019. Le finali delle categoria B e C si disputeranno alle ore 10.00 di domenica 2 giugno. I match della fase a gironi della categoria A, invece, inizieranno alle ore 9.00 di giovedì 30 Maggio e si concluderanno venerdì 31 Maggio 2019. La finale della categoria A si giocherà domenica 2 giugno alle ore 15.00. Nelle giornate di gara in cui si svolge la fase a gironi sono previste cinque sessioni di gioco per le tre categorie, con inizio alle ore: 9.00, 12.00, 15.00, 18.00 e 21.00.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]