Pallavolo, Civitanova e le ragazze di Novara vincono la Champions League di Volley

la Lube Cucine Civitanova festeggia la vittoria in Champions League di Volley
foto Lube Civitanova

La pallavolo italiana domina in Europa. La Cucine Lube Civitanova ha vinto la Champions League di volley maschile. Al femminile, invece, a trionfare nella massima competizione continentale è la Igor Gorgonzola Novara.

Alla Max-Schmeling-Halle di Berlino, Civitanova ha conquistato il prestigioso trofeo davanti a 9 mila spettatori. La compagine fresca vincitrice del campionato di Serie A è riuscita nell’impresa di battere in finale i russi dello Zenit Kazan per 3-1.

Sempre nella capitale tedesca le ragazze della Igor Volley si sono laureate campionesse d’Europa superando per 3-1 Conegliano, in una finale tutta italiana.

Civitanova è nuovamente campione continentale a distanza di 17 anni dal 2002. La Agil Novara, al primo successo nella Champions League di volley femminile, riporta la coppa in Italia tre anni dopo il successo di Casalmaggiore nel 2016.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]