Il Manchester City è stato deferito dall’organo di controllo finanziario dei club della UEFA, che ha deciso di far valutare la posizione del club fresco vincitore della Premier League alla Camera Giudicante.
La società inglese avrebbe violato le regole sul Fair Play Finanziario e potrebbe subire una sanzione dalla UEFA. I Citizens rischiano l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League.
IL COMUNICATO DELLA UEFA – L’investigatore capo dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB), dopo aver consultato gli altri membri della Camera di Investigazione indipendente CFCB, ha deciso di rimandare il Manchester City FC alla Camera Giudicante del CFCB in seguito alla conclusione della sua indagine.
La Camera Investigatoria del CFCB il 7 marzo 2019 ha aperto un’indagine sul Manchester City FC per potenziali violazioni delle regolamentazioni sul Fair Play Finanziario (FFP) che sono state rese pubbliche in vari media.
La UEFA non farà ulteriori commenti sulla questione fino a quando non verrà annunciata una decisione dalla Camera Giudicante del CFCB.