La Formula 1 torna il Olanda. Dal 2020 si corre sul circuito di Zandvoort

la pista del circuito di Zandvoort
Il circuito di Zandvoort – Formula 1 Gallery

Dal 2020 la Formula 1 ritorna in Olanda, con i piloti che si sfideranno sulla pista del circuito di Zandvoort. Le richieste di Liberty Media sono state soddisfatte, grazie allo sforzo congiunto profuso da SportVibes, TIG Sports e dalla società che gestisce il circuito di Zandvoort.

Il Gran Premio d’Olanda si disputerà per almeno tre anni a partire dalla prossima stagione. Il title sponsor della manifestazione sarà Heineken, con l’azienda olandese produttrice di birra che già figura tra i Global Partners della Formula 1.

La città di Zandvoort, famosa per la sua spiaggia, è situata a circa 30 km di distanza dalla capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam. Nel 2020 si correrà la 31esima edizione del Gran Premio d’Olanda, che non si svolge dal 1985. Nel 1952, anno della prima edizione, la gara è stata vinta dalla Ferrari di Alberto Ascari.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]