Formula 1, per il Gran Premio d’Italia c’è l’accordo fino al 2024

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si correrà a Monza almeno fino al 2024. L’ACI e Liberty Media hanno raggiunto un’intesa di massima per il rinnovo della partnership. Dunque, le negoziazioni tra l’Automobile Club d’Italia e la società che gestisce il circus automobilistico avrebbero portato ad un accordo sugli aspetti economici per il prossimo quinquennio 2020-2024.

L’Automobile Club d’Italia ha reso noto che il Consiglio Generale ha dato mandato al presidente Angelo Sticchi Damiani di proseguire la negoziazione con i vertici della Formula 1 sugli tutti gli aspetti tecnici e commerciali relativi alla partnership, in modo da giungere, in tempi brevi, alla firma del contratto e rendere pienamente operativa la collaborazione.

La 90esima edizione del Gran Premio d’Italia si correrà l’8 settembre 2019 sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza. Anche quest’anno l’evento sarà sponsorizzato dalla Heineken. La birra olandese fino al 2020 sarà il title partner di tre Gran Premi stagionali.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]