Marathonbet sbarca in Sud America

Marathonbet sbarca in Sud America, grazie agli accordi di sponsorship siglati con alcune tra le più importanti squadre di calcio sudamericane. La società russa di scommesse, che in Italia sponsorizza la Lazio, ha legato il proprio nome a quello di diversi club che militano nella massime serie di Cile, Perù ed Ecuador.

LA STRATEGIA DI MERCATO DI MARATHONBET

Marathonbet approda nel campionato peruviano grazie al Club Universitario de Deportes, ovvero la squadra più titolata in Perù con 26 campionati nazionali vinti, e al CD Municipal, squadra militante nel Campeonato Descentralizado.

Altra partnership è quella con l’Everton De Vina Del Mar; la società calcistica cilena nel 2019 è diventato l’unico club nella storia del Cile a qualificarsi per la Coppa Libertadores con la squadra maggiore, la compagine femminile e quella giovanile.

Il logo della società di scommesse sarà ben visibile anche nella massima divisione del campionato di calcio ecuadoriano con la Liga Deportiva Universitaria de Quito, l’unica squadra ecuadoriana nella storia a vincere la prestigiosa Coppa Libertadores nel 2008 quando, nonostante il pronostico avverso, ha battuto la Fluminense grazie a un calcio di rigore.

Dunque, la strategia di mercato ha portato la società russa a farsi conoscere anche in Sud America.  In Europa, Marathonbet ha stretto accordi di collaborazione nel 2015 con il Manchester United, una delle squadre di maggior successo nel calcio, l’Hibernian di Edimburgo, per passare ai partner attuali: Malaga, Dinamo Mosca, Manchester City e S.S. Lazio.