Palermo, closing atteso per il 30 dicembre

logo PalermoIl closing della trattativa di cessione del Palermo da Maurizio Zamparini a un gruppo di investitori inglesi è previsto per il 30 dicembre.

Dal comunicato dell’advisor Financial Innovations Team si legge che il soggetto giuridico che ha stipulato il contratto preliminare notarile per l’acquisto della U.S. Città di Palermo è la società Sport Capital Group Investments Ltd. Nella nota si legge che il trasferimento definitivo delle azioni dovrà essere eseguito entro il 30 dicembre 2018. La società Sport Capital Group Investments Ltd ha acquisito anche Mepal Srl, proprietaria del marchio e dei diritti di merchandising del Palermo Calcio.

Va sottolineato che il 4 dicembre, allo stadio Renzo Barbera di Palermo c’era stata la conferenza stampa dei vertici della società che sembrava aver rilevato il club siciliano, la Global Futures Sports & Entertainment. Quest’ultima, come si evince da una nota ufficiale, ha siglato un accordo con la Sport Capital Group Ltd, controllante di Sport Capital Group Investment Ltd. Le due parti puntano ad investire congiuntamente nel settore dello sport.

Il Consiglio di Amministrazione di Sport Capital Group è composto da John Treacy e Clive Richardson. Quest’ultimo, già presente alla conferenza stampa del Barbera, risulta essere il detentore della maggioranza delle quote della Global Futures Sports & Entertainment.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]