Bowling, l’Italia è Campione del Mondo

L’Italia ha vinto il titolo di squadra ai Mondiali di Bowling, in corso di svolgimento ad Hong Kong. È la prima volta che la nazionale italiana vince un titolo così prestigioso.

La squadra allenata da Massimo Brandolini ha regolato compagini più blasonate, grazie alle prestazioni offerte dagli atleti: Erik Davolio, Pier Paolo De Filippi, Antonino Fiorentino, Marco Parapini, Nicola Pongolini e Marco Reviglio.

In semifinale la nostra Nazionale ha battuto per 2 a 1 il Canada. Il regolamento del torneo prevede la formula “Baker”, con il successo che va alla squadra capace di vincere due partite su tre. In finale, invece, l’Italia ha sconfitto i professionisti degli Stati Uniti per 2 a 0.

Al momento il Bowling non è ancora disciplina olimpica, ma gli appassionati hanno potuto assistere alla partite delle 46 squadre partecipanti al Mondiale in streaming, su Olympic Channel. La “Team of Five” è la competizione regina dei Mondiali di Bowling. Il successo iridato viene definito un evento storico dalla Federazione Italiana Sport Bowling, guidata dal presidente Stefano Rossi.