Palermo, la Global Futures Sports & Entertainment si presenta

palermo logoLa Global Futures Sports & Entertainment ha rilevato la società U.S. Città di Palermo. Dunque, è stato svelato il mistero sull’identità dei nuovi proprietari del club siciliano.

Tuttavia, restano ancora tanti dubbi legati alla solidità del gruppo inglese che ha acquistato il Palermo. Al 21 novembre 2018 la Global Futures Sports & Entertainment ha effettuato un aumento di capitale di appena 200 sterline. Va sottolineato che i britannici hanno acquistato il Palermo per la cifra simbolica di 10 euro, impegnandosi però a saldare tutti i debiti pregressi (22,8 milioni di euro), come garanzia di una serena gestione economica.

Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi oggi al Renzo Barbera, ha parlato (poco) anche Clive Ian Richardson. Il 49enne, che detiene la maggioranza delle quote, si è limitato a rispondere solo a qualche breve quesito, lasciando a Maurizio Belli il compito di parlare degli aspetti di business. L’advisor ha dichiarato che «la struttura finanziaria del club verrà definita fra qualche tempo». Tra i consulenti della nuova proprietà c’è anche l’ex calciatore David Platt, che si oggi si è concentrato sull’aspetto tecnico, incitando la squadra (al momento al comando in Serie B) a continuare a fare bene.