Criptovalute, la Juventus lancia il proprio token

La Juventus lancia il proprio token sulla piattaforma blockchain di fan engagement Socios.com. Con il nuovo accordo di partnership la società bianconera punta ad avvicinare sempre di più i tifosi juventini nel mondo. L’Official Fan Token della Juventus è un gettone che può essere scambiato sulla piattaforma mobile. Con questo strumento i fan bianconeri potranno interagire con il Club attraverso sondaggi e votazioni. Il token sarà disponibile nella prima parte del 2019 su Socios.com, la piattaforma a cui fa riferimento anche il Paris Saint-Germain. I Fan Tokens potranno essere acquistati attraverso l’innovativo programma, Fan Token Offering (FTO).

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha dichiarato: “la Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”.

Alexandre Dreyfus, CEO e Fondatore di Socios.com ha detto: “Sono estremamente soddisfatto che la Juventus, uno dei club di calcio più di successo nel mondo, abbia scelto di lavorare con Socios.com, e di voler sfruttare i vantaggi che la nostra innovativa tecnologia di blockchain può offrire”.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]