La Juventus lancia il proprio token sulla piattaforma blockchain di fan engagement Socios.com. Con il nuovo accordo di partnership la società bianconera punta ad avvicinare sempre di più i tifosi juventini nel mondo. L’Official Fan Token della Juventus è un gettone che può essere scambiato sulla piattaforma mobile. Con questo strumento i fan bianconeri potranno interagire con il Club attraverso sondaggi e votazioni. Il token sarà disponibile nella prima parte del 2019 su Socios.com, la piattaforma a cui fa riferimento anche il Paris Saint-Germain. I Fan Tokens potranno essere acquistati attraverso l’innovativo programma, Fan Token Offering (FTO).
Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha dichiarato: “la Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”.
Alexandre Dreyfus, CEO e Fondatore di Socios.com ha detto: “Sono estremamente soddisfatto che la Juventus, uno dei club di calcio più di successo nel mondo, abbia scelto di lavorare con Socios.com, e di voler sfruttare i vantaggi che la nostra innovativa tecnologia di blockchain può offrire”.