La Formula 1 apre alle scommesse e annuncia un innovativo accordo di sponsorship con Interregional Sports Group (ISG), realtà attiva nel campo del marketing sportivo. Secondo quanto riporta la BBC, il circuito della Formula 1 controllato da Liberty Media, incasserà 100 milioni di dollari. L’accordo permetterà agli appassionati di piazzare delle puntate live in occasione dei Gran Premi. ISG gestirà dati e diritti commerciali, al fine di selezionare nuovi partner tra le società che operano nel campo delle scommesse sportive. In occasione della gare di F1, le aziende interessate a legare il proprio nome al prodotto della Formula 1, potranno contare su appositi spazi pubblicitari, sia reali che virtuali. Grazie a collaborazioni regionali, le società di scommesse potranno attirare l’attenzione dei potenziali clienti mediante campagne digitali, o inserzioni pubblicitarie su cartellonistica reale e virtuale. L’intesa raggiunta tra la Formula 1 e ISG prevede il supporto di Sportradar sul tema della prevenzione e il monitoraggio delle attività criminali legate al mondo del betting, come eventi truccati e i fenomeni di corruzione.