Cristiano Ronaldo diventa ambasciatore di DAZN. Il calciatore della Juventus ha siglato una partnership pluriennale con la società britannica Perform, cui fa capo la piattaforma streaming. Per i prossimi due anni e mezzo, in qualità di global ambassador, Ronaldo promuoverà il marchio DAZN in diversi mercati, tra cui Germania, Italia, Canada e Giappone. In futuro i contenuti offerti dalla piattaforma raggiungeranno anche altre nazioni, come annunciato dal Gruppo Perform. Ad oggi DAZN detiene i diritti di numerosi eventi sportivi, tra cui Serie A, Serie B, Liga spagnola, Ligue 1 francese, Major League Baseball, National Hockey League, European Rugby Champions Cup e i match di combattimento dell’UFC (che appassionano lo stesso Ronaldo).
James Rushton, CEO di DAZN, ha dichiarato: “Questo è un momento incredibilmente emozionante per DAZN. Considerando che il nostro business cresce a livello internazionale e si spinge verso nuovi confini, è importante che ci allineiamo con i grandi dello sport che vanno nella stessa direzione. Cristiano Ronaldo è indubbiamente una leggenda, i tifosi lo adorano ed è per questo che volevamo lavorare con lui. È anche lui un grande appassionato di sport, quindi è perfetto averlo come sostenitore del lavoro che stiamo svolgendo”.
Cristiano Ronaldo ha detto: “Il mondo sta cambiando e grazie ad un approccio innovativo, DAZN sta abbattendo le barriere per gli appassionati di sport. Ora possiamo guardare lo sport ovunque e quando vogliamo, ed è per questo che, per me, entrare a far parte del viaggio di DAZN è stata una decisione facile da prendere”.