Cristiano Ronaldo diventa ambasciatore di DAZN

Cristiano Ronaldo diventa ambasciatore di DAZN. Il calciatore della Juventus ha siglato una partnership pluriennale con la società britannica Perform, cui fa capo la piattaforma streaming. Per i prossimi due anni e mezzo, in qualità di global ambassador, Ronaldo promuoverà il marchio DAZN in diversi mercati, tra cui Germania, Italia, Canada e Giappone. In futuro i contenuti offerti dalla piattaforma raggiungeranno anche altre nazioni, come annunciato dal Gruppo Perform. Ad oggi DAZN detiene i diritti di numerosi eventi sportivi, tra cui Serie A, Serie B, Liga spagnola, Ligue 1 francese, Major League Baseball, National Hockey League, European Rugby Champions Cup e i match di combattimento dell’UFC (che appassionano lo stesso Ronaldo).

James Rushton, CEO di DAZN, ha dichiarato: “Questo è un momento incredibilmente emozionante per DAZN. Considerando che il nostro business cresce a livello internazionale e si spinge verso nuovi confini, è importante che ci allineiamo con i grandi dello sport che vanno nella stessa direzione. Cristiano Ronaldo è indubbiamente una leggenda, i tifosi lo adorano ed è per questo che volevamo lavorare con lui. È anche lui un grande appassionato di sport, quindi è perfetto averlo come sostenitore del lavoro che stiamo svolgendo”.

Cristiano Ronaldo ha detto: “Il mondo sta cambiando e grazie ad un approccio innovativo, DAZN sta abbattendo le barriere per gli appassionati di sport. Ora possiamo guardare lo sport ovunque e quando vogliamo, ed è per questo che, per me, entrare a far parte del viaggio di DAZN è stata una decisione facile da prendere”.