Il 4 febbraio all’U.S. Bank Stadium di Minneapolis si giocherà il Super Bowl 2018. Per la finale della National Football League (NFL), i New England Patriots e i Philadelphia Eagles si sfideranno davanti a 66.200 spettatori. Sul mercato secondario il costo medio di un biglietto si attesta tra i 2.500 e i 3.000 dollari. Domenica il Super Bowl LII verrà visto negli Stati Uniti da oltre 100 milioni di telespettatori, mentre a livello globale l’evento verrò trasmesso in almeno 170 nazioni. Lo scorso anno, in occasione della vittoria dei New England Patriots sugli Atlanta Falcons, si sono registrate 190,8 milioni di interazioni sui social media (Facebook e Twitter). Un’audience elevata fa gola agli sponsor, che sono disposti a spendere fino a 5 milioni di dollari per uno spot televisivo di 30 secondi. In Italia, nella notte tra domenica e lunedì, gli appassionati potranno gustarsi lo spettacolo della 52ima edizione del Super Bowl su Fox Sport (a partire dalle ore 23) e Italia 1 (dalle 23.55). Secondo Forbes, il valore del brand Super Bowl è di 470 milioni di dollari, cifra che fa dell’epilogo della stagione di NFL l’evento sportivo dal brand value più elevato.
RISULTATO SUPER BOWL 2018
Philadelphia Eagles-New England Patriots: 41-33