Mubadala World Tennis Championship, è caccia al primo premio

Mubadala World Tennis ChampionshipAd Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, è iniziato il Mubadala World Tennis Championship. Al torneo, che terminerà con la finale del 31 dicembre, partecipano sei atleti. Il più atteso è l’olimpionico Andy Murray. Il britannico è il favorito numero uno, ma il canadese Milos Raonic (numero 3 al mondo) e lo spagnolo Rafael Nadal proveranno a primeggiare nel prologo della stagione agonistica 2017. Tra gli altri atleti che si contendono il primo premio di 250.000 dollari ci sono anche Tomas Berdych, David Goffin e Jo-Wilfried Tsonga. Gli ultimi due sono stati i protagonisti del match inaugurale. Per la cronaca il belga Goffin ha battuto il francese 7-6, 6-4. Nel secondo match di giornata Nadal ha vinto per due set a zero contro Berdych.

Le partite si disputano nell’International Tennis Centre. L’impianto da 5.000 posti è situato nella cittadella sportiva, denominata Zayed Sports City. All’interno della struttura, di proprietà del governo, sono presenti anche campi di calcio, rugby, piste di pattinaggio, palestre e ristoranti. Durante l’anno il villaggio sportivo è aperto al pubblico.

Nel corso di questo weekend è possibile assistere alle sfide in programma, pagando dai 26 ai 575 euro per un singolo biglietto.