UFC 205: McGregor-Alvarez. L’incontro milionario sotto gli occhi di Trump.

McGregor-Alvarez
Dana White tra Alvarez e McGregor

Nella notte di stasera, alle ore 2:00 di domenica 13 novembre, Conor McGregor ed Eddie Alvarez si sfideranno per il titolo dei pesi leggeri UFC. L’Ultimate Fighting Championship è una delle principali organizzazioni mondiali di MMA, acronimo di mixed martial arts (arti marziali miste). Al Madison Square Garden di New York ci sarà il tutto esaurito. Sono stati già venduti circa 20.000 tagliandi validi per un posto a sedere nell’impianto situato sulla settima Avenue, tra la 31/ima e la 33/ima strada. Il risultato al botteghino ha fatto sfregare le mani agli organizzatori. L’incasso da 17 milioni di dollari ha fatto segnare il nuovo record al The Garden. Infatti, è stato ampiamente superato il precedente primato, pari a 13,5 milioni di dollari, che si registrò in occasione dell’incontro di boxe tra Lennox Lewis e Evander Holyfield. Il costo di un singolo biglietto per l’UFC 205 di questa notte si attesta tra i 105 e i 1.510 dollari. La vigilia è stata caldissima, con il detentore della cintura, lo statunitense Alvarez, che è stato provocato più volte dall’irlandese McGregor. Tra i due sono volate parole grosse (e un paio di sedie) nella conferenza stampa di presentazione. C’è voluta l’esperienza del presidente dell’UFC, Dana White, per placare gli animi dei due sfidanti, che si sono datti appuntamento sul ring. McGregor sente moltissimo la sfida di stasera. Infatti, al momento l’irlandese è il detentore del titolo UFC per la categoria pesi piuma e battendo Alvarez potrebbe essere il primo atleta al mondo a detenere due cinture UFC relative a due categorie differenti.

Il neo vincitore delle presidenziali americane Donald Trump, aveva promesso al boss Dana White che avrebbe assistito all’incontro. Dunque c’è attesa negli Stati Uniti per capire se gli impegni lavorativi o alcune problematiche relative alla sicurezza faranno cambiare idea al neo presidente.

In Italia tutti i match inerenti l’UFC 205 saranno visibili sul canale satellitare Fox Sport. Inoltre gli appassionati potranno seguire gli incontri anche in streaming, a pagamento, sulla piattaforma ufficiale dell’UFC.