Lega Pro: Paganese riammessa con riserva dal TAR

paganeseIl TAR del Lazio ha riammesso con riserva la Paganese al Campionato di Lega Pro 2016-2017. Il Tribunale Amministrativo ha accolto il ricorso presentato dalla società campana, a cui non era stata rilasciata dalla FIGC la Licenza Nazionale, ai fini dell’ammissione al Campionato professionistico.

Va ricordato che a luglio la Co.Vi.So.C. aveva riscontrato il mancato rispetto dei criteri legali ed economico-finanziari, necessari per l’ottenimento della Licenza. Ieri, il Consiglio Federale della FIGC ha comunicato di aver preso atto della decisione del Tar del Lazio riguardante la società Paganese Calcio, dandone esecuzione.

La società del presidente Raffaele Trapani, farà il suo esordio in campionato a Matera, dove Domenica 4 settembre si giocherà la seconda giornata di campionato. Va ricordato, che la gara valida per la prima giornata, Paganese-Virtus Francavilla, che si sarebbe dovuta disputare il 28 agosto, è stata rinviata a data da destinarsi.

Grande soddisfazione in casa Paganese, che è stata rappresentata e difesa in sede giudiziaria dagli avvocati Italo Rocco e Vincenza Gentilcore. Restano fuori Cavese, Monza e Nardò, che speravano nel ripescaggio.

ORDINANZA TAR sul ricorso presentato dalla società Paganese Calcio 1926 s.r.l. 

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), accoglie la domanda cautelare e per l’effetto:

a) sospende il gravato provvedimento di mancata ammissione al Campionato di Lega Pro 2016/2017;

b) dispone l’ammissione con riserva della ricorrente al Campionato di Lega Pro 2016/2017;

c) fissa per la trattazione di merito del ricorso l’udienza pubblica del 19 dicembre 2016.