Football Manager: Sky, Watford e 1300 scout ci giocano per professione

Wat-ford_2368241bIl Watford Football Club ha annunciato di aver esteso l’accordo di partnership con Sega e Sports Interactive. La multinazionale giapponese e l’azienda britannica sviluppano il famoso videogioco manageriale di calcio, Football Manager. Nella prossima stagione, il marchio FM campeggerà, come di consueto, sulle panchine del Vicarage Road Stadium di Watford, nonché sui pannelli che fanno da sfondo in sala stampa e a bordo campo. Inoltre, in occasione degli incontri casalinghi del Watford, immagini del gioco verranno proiettate dai LED presenti nell’impianto sportivo.

Oltre all’aspetto commerciale dell’accordo, va sottolineato il contributo professionale che il videogioco apporterà all’interno dello staff tecnico del club. Infatti, l’allenatore Walter Mazzarri e i suoi collaboratori, dai tecnici agli scout, utilizzeranno le informazioni contenute nell’ampio database di Football Manager, al fine di adottare strategie vincenti sul campo e in sede di calciomercato. FM viene già utilizzato, con grande soddisfazione, da 1300 scout in giro per il mondo. Inoltre, Sky Sport, lo scorso anno, ha utilizzato i dati di FM 2016 per analizzare la storia dei trasferimenti di migliaia di calciatori.